Ema....se quando ti sei "sbollentato" i giramenti ti rileggerai con calma quello che hai scritto...ti renderai conto che hai scritto un sacco di inesattezze e hai colto anche in modo sbagliato il senso del post.
Innanzi tutto il confronto e' stato rivolto a Minimotard 85cc 2T vs Pit Bike motard....
Quindi per cortesia i minimotard polini da 70cc lasciamoli fuori perche' altrimenti si fa piu' confusione di quanta gia' e' stata fatta da altri,andando tra l'altro fuori argomento...(dato che sono poco piu' che minimoto).
Poi i cv nessuno ha parlato di 28 alla ruota ne per un 85 ne per un qualche motore pit...
Per quanto riguarda i pit mi fido di quello che leggo da voi,perche' sinceramente non sono molto informato....per quanto riguarda i 2T 85cc parliamo di circa 24 alla ruota cosi' come anche il Crf 150cc sempre minimotard...
Poi il fatto che tu i minicross (2T o 4T) trasformati in minimotard li vedi come motine per ragazzini.....behhh questo e' un tuo giudizio ed e' molto sindacabile a mio avviso....bisogna sempre vedere rispetto a che cosa uno li paragona! Certo che se mi paragoni un minicross ad un cross 125/250/450 ecc ti do ragione...ma la stessa cosa potrei dire io se mi paragoni un pit bike cross come sopra...Se in vece mi paragoni un pit bike a un minicross con motorizzazioni che hanno cavallerie simili io penso che abbia di piu' un senso.
Ora come dicevo bisogna sempre vedere cosa e' per te una moto per ragazzini e una moto vera....io ti potrei dire che comunque sia 125/250 o motard veri 450cc li calcolo tutti nello stesso segmento....ovvero sia "giocattolini",dato che provengo e sono sempre stato su moto da corsa vere 600 o 1000.
Ma questo non vuol dire che lo siano in senso assoluto....lo sono per me.
Ora dato che pit bike e minimotard sono motorette per divertirsi e stare tra amici a sportellarsi,in sicurezza e a costi molto contenuti..non capisco il senso di certe tue affermazioni....
Ovvio che si parla di "giocattoli" da ragazzini...almeno per me....ma cio' non toglie che siano molto divertenti.
Ora dato che ormai e' nella realta' di tutti i giorni che pit e minimotard si incotrano e scontrano nei kartodromi,non vedo perche' non li si possa paragonare e confrontare dato che hanno "sembianze estetiche", "quote ciclistiche" e "prestazioni" molto simili....
Dai basta con tutto sto accanimento e "purismo" solo a favore delle pit...addirittura ci sono campionati in italia e all'estero dove queste moto corrono insieme,primo tra tutti in america (dove ho visto i primissimi minicross trasformati motard)doce c'e' addirittura una classe "minimotard AMA".
|