Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-09, 13: 17   #35
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

a me sti topic..... mi fan subito bollire il sangue....

son 2 cose diverse. Fare paragoni ha poco senso.

minimotard ha motore 2t. Con poco è + facile tirare su cavalleria. Però c'è da dire che il minimotard è na specie di minimoto. A mio parere ha poco a che vedere con una moto "reale"

A parità di prestazioni di motore sicuramente una pit si guida molto meglio e rende molto di + di un minimotard.

E cosa per me + importante si guida come una moto vera. E' sempre una questione di gusti!

Con 2500 un minimotard te lo compri. Pesa un kazzo e hai 15 cv. Una pit che gli sta dietro costa probabilmente un po' di +. Perchè ci vuole + cavalleria visto il peso maggiore, anche se con la ciclistica migliore compensi.

Un motore 17-18 cv probabilmente gli stai alla pari. Poi dipende dalle piste. Se sono minipiste tutte curve minimotard e minimoto son superiori, per l'interasse minimo.
Un motore da 17-18 cv ormai si fa con poco su una pit. Basta bombardare un yx150. Con 3500 ti fai una pit che può competere con un minimotard IN PISTE ADATTE.

Un minimotard con cilindro e testa polini 70 evo è irraggiungile per una pit. Almeno al momento. Eh grazie è lo sviluppo max di un 2t su uno sputo di moto
Io non so poi come fai a guidarlo, poi degustibus!

Cmq per me è sempre una questione di gusto. Non di prestazione. Per me pit tutta la vita su minimoto e minimotard.

Ah e anche minicross Come già detto io le vedo moto per ragazzini. Ovvio faccio il culo alle pit se elaboro al max entrambe, ma è sempre lo stesso discorso di prima. Cmq una pit che costa quanto un minicross, nel motard gli sta anche dietro da originale.
Se lo elabori no, sempre per lo stesso discorso.

Io con la pitmotard già non mi ci esalto. Se proprio devo scegliere tra pit e minicross fatto motard ovviamente sceglierei la prima.

Ma x divertirmi se volessi girare su asfalto mi comprerei un 450, col 250 4t già va poco....

Invece nel cross già ti diverti come un pazzo con una pit come la mia, da 7 cv
E' sempre quello che cerchi.... Se volessi la prestazione assoluta mi comprerei un r6, che ha lo stesso prezzo di una moto da cross tra l'altro

Ma il mondo è bello xkè è variooooo