Discussione: Raffreddamento c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-09, 10: 37   #3
epo86
Super Biker

L'avatar di epo86

ubicazione: monza
Minimoto: ex origami b1r 50, ex cbr 600 rr,ex bucci F4sventrata, ora xx one r!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkbz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ho una c1 avotec con gt 46, marmitta pancia grande e carb 19. La mini va che è un piacere solo che dopo un pò il liquido di raffreddamento si scalda fino a bollire. Che conviene fare per sistemare il problema? Premetto che il circuito è pulito e che ho già allargato i condotti del raffreddamento nel gt. Io pensavo a un radiatore nuovo o una pompa esterna. Solo che non so come scegliere e volevo un consiglio. Grazie

Dato che ci sono chiedo anche un cosiglio pratico. Come faccio a tirare giù il volano che copre la cinghia della pompa ? Per mollare quel dado basta tenere fermo il dado dall'altro lato (lato frizione) ? O serve qualche atrezzo speciale?

Di questo periodo dell' anno sulle C1 è un avvenimento normalissimo......i motori sono quelli che sono e il resto pure.
Pur essendo allargati i condotti, il raffreddamento non è dei migliori.....controlla di non aver magari messo troppa acqua..il livello nella vaschetta si deve assestare ad un dito dal fondo! controlla che il radiatore non abbia alette piegate...