Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-09, 09: 58   #30
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

allora, diciamo che non è proprio la prima volta, con al moletta e le teste dei 4t ci gioco già da un decina di anni, più che altro è un lavoro fatto un po' troppo di fretta; è 2 settimane che ho in motore aperto, però ho pochissimo tempo per lavorarci (tra lavoro donna e bambino). ora che ho un motore per girare, sull'altroche ho aperto andrò un po' piu con calma.

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
hai visto quanto chiude contro l'albero il pistone in origine?
si, me ne sono reso conto, per questo ho optato per la tua soluzione! alla luce del fatto che sul tuo motore ha retto bene!

Quote:
Lucida la testa del pistone a specchio,
fatto! dalle foto nn si vede la testa è stata lucidata, è un particolare che mi son dimentocato di aggiungere

Quote:
anche se a dire la verità gli scooter girano a 14000 con lamelle di 25 e 15/1 di compressione.
si, è vero, però gli scooter hanno un pacco un pelo più sofisticato di questo ed anche un po' più lontano dall'albero (questo praticamente è incollato sopra) credo che conti qualcosa, ma di questo particolare nn me ne intendo molto. ho optato per la 0,35 credendo di avere sotto una 0,30, invece avevo una 0,25. con la 0,25 il motore murava troppo presto e soprattutto la lamella si rompe, sintomo evidente del fatto che entra in risonanza.
RDC a 12 l'ho fatto perchè voglio fargli prendere un po' di giri in alto, visto che bcmteam ha scritto che con 14 già non gira, poi vedrò con i test cosa succede

Quote:
riguardando le foto vedo che hai fatto il bordo superiore dei travasi supplementari troppo tondo,
li ho fatti così apposta, seguendo le indicazioni di minimotardista, ma se mi dici così, se apro per comprimere, faccio in fretta a rimediare

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! vi faccio sapere il risultato
giopcast80 non è collegato   Rispondi quotando