Oggi stavo pensando a questo confronto...minimotard vs pit...lo sò che è un argomento già affrontato più volte, però mai su questo punto di vista...e lo espongo a voi che siete anche più esperti di me e dato che alcuni di voi possiedono dei minimotard...
Fino ad ora si è detto che il minimotard và più di una pit...e su questo non ci sono dubbi...però ho visto fino ad ora paragonati solo minimotard al top e pit bike cina...però mi chiedo se questo squilibrio a favore del minimotard possa esistere ancora se invece di paragonare un minimotard al top comprato usato e una pit cina comprata nuova (con relativi soldi da spendere per la "messa in sicurezza"

) , noi paragonassimo le due categorie alla pari...cioè comprando nuove tutte e 2...
Da quello che ho capito leggendo un pò qua e un pò là, un minimotard usato tenuto bene sta intorno ai 4000€ o un pò meno, quindi considerando di doverlo prendere nuovo, allestirlo per renderlo giudabile da un adulto, modificarlo e renderlo al livello, prendiamo esempio quello di carcass che è fatto veramente da sbavo, secondo voi un 10000€ tutto finito non si escono?
Ecco adesso prendiamo il caso di una pit...spendendogli gli stessi soldi...circa sui 10000€, secondo me ti esce una signora pit, con un telaio da sbavo pure e (già una pit al top senza motore sta sui 4000€ rimangono altri 6000€ da buttarli sul motore) magari anche montato con un kawa 178 4t...
A questo punto, secondo voi, il confronto minimotard - pit come si chiuderebbe? Non voglio influenzare nessuno e spero sia una discussione pacifica (nei limiti

)
Scatenatevi...
Ps: secondo me il confronto si chiuderebbe senza ne vincitori ne vinti...anzi non è vero, un vincitore c'è però non lo dico x non scatenare polemiche...
Ps2: parlo a parità di manico e di pista...