Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer
senza nulla togliere a chi li deve commercializzare , a me l'air box sulle minimoto non mi convince .......
-sicuramente č l'ideale per diminuire la rumorositą del motore ,
-sicuramente impazzisci meno con la carburazione ( infatti anche a me sull'aprilia mi hanno sconsigliato di togliere l'air box perchč se non devo fare gare e guadagnare centesimi di secondo mi conviene tenerlo che non divento matto con i getti )
-ma a mio parere le prestazioni della mini con l'airbox saranno inferiori
fate conto che con l'aprilia nel campionato italiano corrono con il carburatore senza nemmeno il filtro dell'aria ......e raggiungono velocitą ben pił elevate di quelle di una mini quindi se le turbolenze d'aria non danno fastidio a loro.......ad una minimoto ancora meno....
|
Giustamente ognuno dice la sua in merito a questi airbox allora io ti chiedo che e quanti airbox hai provato????di che marca e modello,io uso la telemetria alfano sulla mia mini e posso garantirti che dipende dal tipo di airbox che si monta a volte vą meglio del classico filtro il motore respira meglio e ha una capacitą di aspirazione d'aria maggiore a volte ai classici filtri,se dici che ha te nn piacciono č un altro discorso ma che dici che nn vanno qui mi trovi in disaccordo,l'unico airbox che nn mi č mai piaciuto č la seppia dm e mi faceva perdere prestazioni nn perchč sono grcista ma perchč io parlo bene di cosa vą realmente bene sono realista e di certo nn mi pagano per parlare bene di un prodotto.
Invece altro punto che nn sono daccordo il due tempi č sempre il due tempi come logica si ma come pratica no,conosco preparatori forti ma forti di moto 2 tempi e nn ci capiscono una mazza di motori da minimoto ogni campo e settore fą storia a sč.