domanda Carburazione (con carburatore originale...)
Ho una mk5 (credo e spero con motore 49, non ho avuto ancora modo di smontare il gruppo termico) vorrei sapere a che posizione ? in genere il fermo sulle tacchette dello spillo conico del carburatore (il mio alla seconda partendo dal basso).
Lo chiedo perch? abbiamo comprato sei moto identiche e la mia sembra essere l'unica scarburata (gli altri non hanno smontato il carburatore e quindi non posso confrontare).
In pratica rispetto alle altre ai bassi tende ad arrancare ed avere poco spunto (sembra un Califfone Rizzato...) per? poi ai medio alti va bene come le altre. In pi? se tendo ad accelerare di colpo e lasciare, tende a fare vuoti ed a spegnersi.
Ho provato (pensando che fosse un po grassa, mettendo il fermo alla seconda tacca a partire da sopra) a smagrire ma ai medio alti non va proprio; forse dovevo ingrassare la carburazione e mettere il fermo alla prima tacca partendo da sotto; prover?...
Nel frattempo datemi delle indicazioni tenendo conto che ho tutto ancora originale ed ho finito il rodaggio.
|