Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-09, 05: 18   #4
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopcast80 Visualizza il messaggio
lo sto facendo, prima di chiudere tutto volevo avere qualche info in più... ah dimenticavo, è un 5 travasi, i due laterali son più grossi del solito e sul fianco è marchiato con 44-6
La scritta 44-6 è su molti cilindri cinesi, credo che 44 stia per l'alesaggio 6 non lo sò, io per esempio, quando usavo cilindri cinesi, li facevo a tre travasi, per evitare di togliere troppo materiale da quel cilindro che con estrema facilità tende ad ovalizzarsi, se provi a misurare il cilindro con il comparatore, ti accorgerai che in corrispondenza dei travasi laterali è più largo, figuriamoci se ne ha 5. Infatti i pistoni, dopo poco, si annerivano sul mantello, segno evidente di un passaggio di compressione. Cosa diversa è se dentro è stata rifatta la cromatura, il cilindro difficilmente si ovalizza in corrispondenza dei vuoti dei travasi, l'ho notato sui cilindri tdr, che anche dopo molto tempo, il pistone sul mantello rimane bello pulito, ma anche su questi facevo solo un travaso posteriore, non notando vantaggi con i 5.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando