che bel fine settimana......sono appena tornato , ho approfittato per andare a trovare degli amici toscani e ho inserito la domenica di visita alla gara.
Il sabato ho fatto una saltino dato che ero in zona e devo dire che l'ambiente era al top , anche gli amici che erano quà e la per i gazebo mi hanno espresso pareri positivissimi sull'organizzazione e sui sull'ambiente che hanno trovato ( doccie calde sempre disponibili con bagni sempre al top è stata la cosa più evidenziata da tutti ) ..........la pista era carina , corta ma carina e sopratutto mooooolto faticosa dicevano e tecnica , quindi si è visto chi sa guidare e chi guida solo sulle piste che ormai conosce da sempre.
La domenica grande battaglia difatti gigliotti ( padrone di casa ) iarno e caldelli hanno fatto gara a se facendo il vuoto e dando grande spettacolo battagliando per tutta la gara.
Anche in senior a grande prova della LRC che ha fatto bei risultati e anche li grande gara.
Il top è stata la absolute......... pochi minuti prima della partenza pioggia.......quindi credevo fosse annullata , ma poi viene dato gara bagnata.
Tutti pronti con le rain anche se la pista si è asciugata velocissimamente grazie all'asfalto brenante.........al via gigliotti vola in testa nello stupore dei presenti e parte in solitaria con attaccato caldelli , così per più di metà gara e dietro molta battaglia con iarno che parte male e in grande rimonta .
Alcune scivolate creano un gran movimento a bordo pista ma tutto nella norma.
Sul finale gigliotti prende margine e vince con caldelli un attimo in difficolta ma con un ottimo secondo. Al rientro vedo mormorio e incuriosito mi avvicino...........gigliotti era l'unico che aveva le slick e tutti lo infamavano amichevolmente.
Complimenti per la strategia azzeccata del team di gigliotti ....... gioando in casa evidentemente sapevano come si comportava la pista in caso di pioggia.
Bellissimo evento .
|