Discussione: Centraggio cupola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-09, 09: 06   #16
Griz #19
MotoGP Biker

L'avatar di Griz #19

ubicazione: Petrignano di Assisi PG
Minimoto: E' venuta al mondo...si chiama STAMAS SR RACE FACTORY UFFICIALE 2012 !!! Powered by GENTILI RACING
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristianomente Visualizza il messaggio
Secondo me la posizione della cupola e' condizionata dalla testa, solo un piccolo gioco tra prigionieri e sede prigionieri testa che a mio avviso non condizionano per niente il rendimento! la differenza (tra le differendi misure cupola) e che a parita' di squish devi aggiungere o sottrarre guarnizioni dalla base del GT e questo ti varia un attimino le fasature (te le alza o te le abbassa), da questa condizione si parte per fare dei test, di quale sia la fasatura ottimale per il tuo motore (condizionata da tipo di carter/albero e carb.). Per quanto riguarda le cupole ++ il diametro della parte + e leggermente inferiore a quello della canna del GT proprio perche avendo la testa un minimo gioco (come detto precedentemente), in fase di serraggio potrebbe non chiudere ermeticamente la camera di scoppio! questo dalla mia esperienza!
Spiegazione eccellente, questo è quello che viene fuori dall'utilizzo di cupole positive e negative!!!
Io no ho problemi di centratura, fortunatamente ho il meccanico professionista ...peccato il mio polso che gl da poche soddisfazioni!!!

Ma voi cosa ne pensate delle cupole negative, positive o a zero ?? Quale preferite ?? Che ne pensate sul funzionamento ?? ( non so se questa discussione c'entra in questo post, credo si addica visto che si parla di cupole di varie forme )
Griz #19 non è collegato   Rispondi quotando