Quote:
Originariamente inviata da RR 417
metto lo squish a 0.38 proprio per avere un erogazione regolare ma non aggressiva nel salire di giri,ho fatto qualche prova con squish piu' alti ma poi il motore nell'accellerare sposta troppo di giri e allunga meno ed e' difficile appoggiare il gas e si va' incontro a problemi di temperatura.considera che sono mie valutazioni e molto dipende da come tari il carburatore 
|
non vorrei contraddirti ma a me sembra proprio tutto il contrario di quello che dici tu.....con valori di squish troppo bassi entra in coppia prima e devi stare attento ad aprire il gas....anche i problemi di temperatura li hai se abbassi troppo lo squish.....
ma non sono un esperto , questo è solo il mio modesto parere in base alla mia esperienza...
Quote:
Originariamente inviata da biellarovente
ti ringrazio per avermi detto la tua  qualcuno mi diceva che se e' troppo basso il motore non allunga... 
|
infatti secondo me ti hanno detto giusto ..... a parità di albero ,valori bassi di squish + ripresa e - allungo , valori alti di squish - ripresa e + allungo......ma poi dipende anche dalla corsa dell'albero , e tu hai un placche oro che già dovrebbe darti + allungo.....
comunque con il 50 originale BZM secondo me è inutile scendere troppo di squish , perchè già è un motore potente , se lo rendi pure nervoso perdi solo decimi sul giro perchè devi aspettare ad aprire il gas in uscita.....
io sulla mia DM con l'albero standard placche argento , ho lasciato lo squish originale della casa ( il motore non l'ho ancora rifatto ) che dicono sia 0.60 ..... ed è già è difficile gestirlo così......