Discussione: giusto squish 50cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-09, 08: 47   #14
bikesurfer
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
metto lo squish a 0.38 proprio per avere un erogazione regolare ma non aggressiva nel salire di giri,ho fatto qualche prova con squish piu' alti ma poi il motore nell'accellerare sposta troppo di giri e allunga meno ed e' difficile appoggiare il gas e si va' incontro a problemi di temperatura.considera che sono mie valutazioni e molto dipende da come tari il carburatore
non vorrei contraddirti ma a me sembra proprio tutto il contrario di quello che dici tu.....con valori di squish troppo bassi entra in coppia prima e devi stare attento ad aprire il gas....anche i problemi di temperatura li hai se abbassi troppo lo squish.....
ma non sono un esperto , questo è solo il mio modesto parere in base alla mia esperienza...

Quote:
Originariamente inviata da biellarovente Visualizza il messaggio
ti ringrazio per avermi detto la tua qualcuno mi diceva che se e' troppo basso il motore non allunga...
infatti secondo me ti hanno detto giusto ..... a parità di albero ,valori bassi di squish + ripresa e - allungo , valori alti di squish - ripresa e + allungo......ma poi dipende anche dalla corsa dell'albero , e tu hai un placche oro che già dovrebbe darti + allungo.....

comunque con il 50 originale BZM secondo me è inutile scendere troppo di squish , perchè già è un motore potente , se lo rendi pure nervoso perdi solo decimi sul giro perchè devi aspettare ad aprire il gas in uscita.....
io sulla mia DM con l'albero standard placche argento , ho lasciato lo squish originale della casa ( il motore non l'ho ancora rifatto ) che dicono sia 0.60 ..... ed è già è difficile gestirlo così......

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando