02-07-09, 18: 27
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Padova, per ora
+Polini 911 6,2cv aria
+ Ciaina evoluted aria
|
Quote:
Originariamente inviata da Old_Betzy
Ciao Fianfian,
non mi trovo molto daccordo con il Tuo pensiero.
Non voglio sembrare antipatico spero nessuno me ne voglia ma, tecnicamente i due motori sono diversi.
In maniera prepotente cambia la fluido dinamicità del liquido all'interno, principalmente, nel carter, prima che altrove.
Sono daccordo quando dici che la differenza la fa il polso ma, che non ci sia differenza tra una cinese 2.2 ( per quanto elaborata ) ed una motorizzata R mi sembra un pò esagerato.
Tornando a chi obbiettava che: le motorizzate R rientravano di diritto nella categoria cina aria forse non teneva conto che chi ha un motore del genere può contare su elaborazioni derivanti dai motori italiani.
Considera poi che lo svantaggio che hanno le cinesi ad aria e proprio nell’usufruire di pezzi di ricambio di derivazione cinese.
Vorrei trovare solo uno di quelli che corre nei circuiti paesani usando motori R che non l’abbia italianizzato.. Ne troveremo veramente pochi/issimi.
In un motore 6.2 ad aria cinese metter su un 5 travasi italiano rende la moto nettamente più grintosa.
Senza contare poi la differenza di lamelle.
Per non parlare del telaio, le cina aria, vibrano da morire ( a parità di giri ), hanno telaistiche che non flettono il curva ma, sono abbastanza di legno e sono nettamente più scomode rispetto alle cugine, cambia tutta la postura ed in parte l’inserimento in curva a pari velocità.
Insomma, dal mio punto di vista è difficile dire che: “ le differenze nn si notano.... “
Per quanto più veloce in curva, se monto sul mio 4.2 ( Polini Carena S ad aria ) non farò mai lo stesso tempo del 6.2 ( Stamas SR ad aria ) la fanno da padrone quasi 5000 giri di differenza.
Non me ne vogliate, si sta solo chiacchierando senza pensiero.
Saluti
|
quoto in toto..
|
|
|