Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-09, 14: 08   #8
iltroio
MotoGP Biker

L'avatar di iltroio

ubicazione: prov.fi
Minimoto: mi è rimasto solo il motore!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
grande cris!!! bellissima iniziativa!

sono d'accordo con te!
1° d'accordissimo, e aggiungerei di mettere le batterie in una posizione facile e comoda da cambiare
2° esatto, anche perchè cosi la carena (chi ce l'ha) aiuta a ripararlo in parte da botte e urti
3° idem, secondo me la velocità è una cosa che non interessa a nessuno, se non come curiosità giusto le prime volte ma poi non la guardi +
4° d'accordo anche su questo, poi comunque anche se metti un led di segnalazione tipo temperatura troppo alta, quando giri non ci fai nemmeno caso e non lo vedi anche se lampeggia
5° esatto, le vibrazioni sono un problema veramente grosso.

io cris ti posso dare dei consigli avendo un gpt d2 gia da un po.
questo ha l'orologio che ovviamente non cago neanche di striscio, però quando la mini è spenta questo continua a funzionare e a ciucciare la batteria...
tu mi dirai, toglila! ma per toglierla devo smontare il gpt dalla piastra, tirarlo giu, aprirlo completamente togliendo tutte le vitine, e toglierla.
per questo motivo mi sarebbe piaciuto fare due cavi (positivo e negativo) e portarlo fuori in modo da avere le batterie esterne per cambiarle facilmente e velocemente, e magari aggiungergli un interruttore in modo da poter lasciare sempre su le batterie e non consumarle...
per le misure il d2 va benissimo, ha un display ampio e completo e ti basta buttare un occhiata per leggere le informazioni...
la velocità la puoi mettere magari se fai lo scarico della telemetria se no è una cosa che secondo me rimane superflua
per i led, io sul gpt e ho 3 di cui uno che imposti la temperatura max e comincia a lampeggiare, tutte le volte che ho superato la temperatura, girando non ho mai fatto caso al led che lampeggiava, ma mi sono accorto perchè buttavo l'occhio e vedevo la temperatura visualizzata sul display se no facevo in tempo a grippare!
per il prezzo... vedi innanzitutto quanto ti costa farlo...
x la batteria metti un micro interruttore collegato a monte .......e si evita l'accenzione dello strumento quando nn serve!