Discussione: Aiuto a neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-09, 18: 55   #2
saxfast
MotoGP Biker

L'avatar di saxfast

ubicazione: Pescara
Minimoto: Dm/bzm
predefinito

ciao, ankio sono un motociclista....
per il tuo dubbio, ke dire, tanti comprano la minimoto cinese per risparmiare poi ci buttano su robba come 1000 euro di pezzi....
inizi ke vuoi solo renderla affidabile, poi si sa com'è vuoi sempre di + dal mezzo per arrivare al pari degli altri, e spendi palate di soldi, a un certo punto capisci ke non puoi compere con le italiane a parità di manico per via del telaio e qualke altra cosa....
il mio consiglio è di prendere da subito un'italiana usata, si parte dai 500 euro per arrivare a moto ke hanno poki mesi, sui 2200/2500 euro....
trovi delle moto prontogara di qualke anno fa anke con meno di 1000 euro, metti la benzina e vai, con quel po di manutezione ke rikiede un motore a 2 tempi e la semplicità delle minimoto ovvero un telaio con 2 ruote.....
qui vale il detto ki + spende meno spende.....
per il tuo peso, ke sicuramente non 6 una piuma si consiglia sicuramente una moto con raffreddamento a liquido, sono per categoria senior ovvero dai 13 anni mi pare in su, e hanno un bel po di cavalli.....
fossi in te mi orienterei su un 50 a liquido, anzikè il 40, ke è robba per gente + leggera....
gia se ti fai un giro nel mercatino trovi ottime occasioni, te la puoi scegliere.....
le + blasonate sono dm e grc, ma anke stamas, blata, zpf, pasini sono tutte ottime moto.....
è come se prendi le moto 1000 e dici qual'è la migliore???
a ogn'uno ne piace una a te piacerà l'mv agusta a un'altro l'r1, cosi sulle minimoto, c'è ki è fissato per grc e dice ke non riesce a guidare le altre e ki è fissato con zpf e cosi via.....
per la tua statura cerkerei solo miDimoto, ke sono il 10% + grandi delle mini....
tra queste lascerei perdere polini ke è molto piccola, e se cerchi il max della comodità una bella blata b1 o b2, non puoi trovare niente di + comodo....
per altri dubbi kiedi pure....
ciauz e facci vedere l'mv....

meno menate più manetta
saxfast non è collegato   Rispondi quotando