Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
non è che dico cose a casaccio,
venne provato su Scooter Magazine qualche anno fà uno Zip
che venne reputato come semiufficiale Polini.
Quello scooter venne comprato da un ragazzo di Lucca
e la prima cosa che è stata fatta è stata quella di verificare la potenza.
A Lucca L'ex Zona Rossa (officina di moto)
possedeva un banco a rulli frenato,
ebbene si 23,5 CV alla ruota
|
Neanche io dico cose a casaccio...anzi,con parecchia cognizione di causa altrimenti evito di perdere tempo a scrivere.
Scooter magazine pubblicava anche per l'80cc athena di cristofolini il grafico dove aveva 22cv alla ruota......un motore che se ne aveva 15 era tanto.
Se conosci Pierluigi Mancini,chiedi a lui cosa fa uno scooter da trofeo malossi di potenza effettiva...ti dirà la stessa cosa che ti dico io.
Banco a rulli frenato?Non da una potenza reale,i banchi a rulli non sono fatti per quello...frenato poi vuol dire solo che ha un freno elettromagnetico per simulare determinate condizioni di stress...lo dico da possessore di un banco prova
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
sempre per i 70cc da troveo (Malossi) ti garantisco che
hanno 22,5CV
mentre per quanto rigiuarda gli scooter da accelerazione
a viareggio c'è un pazzo che produce un kit con cilindro simil Polini ma con corsa 46mm
la potenza in quel caso supera i 30CV...
se invece cerchi sul sito cristofolini trovi kit di trasformazione a bicilindrico
sfruttando kit stage6 90CC quindi 180cc bicilindrico,
non oso immaginare la potenza...
|
me lo garantisci?con prove lette su giornali o per sentito dire?con prove sui banchi a rulli?Sono fatti per le comparative,non per dare un valore di potenza assoluta
chi è,maffucci che fa i corsa 46?

supera i 30cv?
bhè...se ne sei convinto...ognuno crede a quello che vuole,bisogna sapere però le cose come stanno.