Discussione: sequestrate......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-06, 16: 06   #73
laplace
Junior Biker
 
L'avatar di laplace
 
Registrato dal: 20-09-05
ubicazione: .
Messaggi: 668
Minimoto: polini 911 dreambike 50 cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedmax71
se non è una cosa nuova non possono chiederti niente e tantomeno farti pagare l'iva ne alcuntipo di dazio , l'I.V.A. si paga sulle cose nuove non sulle usate almeno tra i privati ,ma non centra niente con una moto usata che passa il confine ,stai tranquillo passa quanto vuoi

Mah,
non è proprio così.
Quando importi da paese extra CEE, non importa se è nuovo o meno, quello che conta è il valore commerciale.
A quel punto, escluse alcune franchige e/o leggi particolari, è necessario pagare l'Iva del paese CE nel quale si importa, privato o no.
Se ti fermano in entrata in Italia con una mini, senza uno straccio di ricevuta o similari che attesti il pagamentro delle dovute aliquote, può essere richiesto il pagamento dell'IVA.
Ripeto, può essere richiesto, dipende poi da quanto flessibile e comprensivo sia chi constata l'importazione.
laplace non è collegato   Rispondi quotando