Discussione: campana frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-09, 09: 35   #5
bikesurfer
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pirex Visualizza il messaggio
togli chiaramente il seger poi io mi sono fatto dei tamponi in teflon della stessa misura per battere poi col martello.
comunque anche direttamente con martello di gomma e magari un tondino alluminio o altro materiale che non rovini si fa abbastanza bene
ok .....questo per togliere il cuscinetto.....

ma lui voleva sapere come togliere la campana dal carter...

esiste un estrattore specifico ma sono soldi buttati perchè con una martellata esce lo stesso :

normalmente tenendo in mano il carter frizione dai una botta secca con il martello sul pignone e la campana esce facilmente.....
se invece non esce come è capitato a me con la campana originale bzm , al posto del pignone avviti un dado dell'8 , poi appoggi il carter frizione su dei pezzi di legno in modo da lasciare libera la campana e vai di martellate sperando di non rovinare il cuscinetto.....

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando