Quote:
Originariamente inviata da starluke
Immagine
Ciao a tutti, mi dispiace di riuscire purtroppo a frequentare questo ottimo forum, ma il tempo è quello che è... 
Fino a poco fa vi stressavo per far "tirare avanti" la mia povera cinesina...ora ho fatto il salto (piccolo eh...) e da un amico mi sono fatto tentare da questa occasione (spero!). Una DM di telaio, di qualche anno fa, con motore Polini ad aria...niente di stratosferico, ma l'ho provata, mi è piaciuta un sacco e me la sono portata a casa!
Ora vorrei sistemarla al meglio e aspetto tutti i vostri migliori consigli su quali siano le cose più importanti da controllare su una minimoto usata del genere, e su cosa potrei pian piano iniziare a fare per renderla performante, senza esagerazioni, non ci devo fare gare e voglio mantenere una buona affidabilità!
In particolare vi pongo subito alcuni dubbi...
1) Che candela montare?
2) Il disco davanti si muove rispetto al cerchio, di alcuni mm, sia in senso "circolare" che longitudinale...non è normale vero?
3) La pinza dietro si muove, anzi sembra che non sia proprio fissata ma solo infilata su un perno...non ho ben capito se ci manca qualche fissaggio diverso...ma mi sa che anche questo non è normale vero?
Aiutatemi voi...e aggiungete qualunque altro consiglio vi passi in mente...so che qui dentro c'è gente brava! 
Grazie a tutti!!!
Luca
|
ciao,
la moto è ua mini presumibilmente dal 98 al 2001
x migliorarne la guida puoi montare tranquillamente forcelloni e avantreno midi
x la candela se è a passo lungo puoi utilizzare ngk b9eg
vedo che monta già un bello scarico
magari x ottenere qualcosa di + dal motore montaci un 15 phbg acquistando il collettore di gomam specifico x carter 4,2
se la vuoi stabilizzare all'anteriore monta un amm di sterzo dato che sicuramente è predisposta
il disco si deve muovere xkè se vedi bene ci sonod elle boccole x far si che sia flottante
la pinza post deve muoversi ank'essa sul supporto...è normale
pur essendo un po datato rimane sempre una telaio molto valido