Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-09, 08: 27   #7
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er_Meccanico8 Visualizza il messaggio
ma ci vuole per forza il kit?O si puo' fare anche in altro modo?Io ho usato 2 siringe normali....Se sapete dirmi come si fa esattamente vi sarei gmolto grati.
+ che altro ti servono i 2 raccordi che vanno sulla pinza e sulla pompa altrimenti sprechi solo del tempo....

solitamente lo spurgo si fà con le pastiglie nuove altrimenti rischi di aver troppo olio nel circuito e i pistoni non ritornano nella loro sede.

la procedura è semplice,si parte con la pinza montata sul disco (non ricordo se i pistoncini devono essere completamente retratti).

1)metti la pompa in verticale(la leva deve guardare il soffitto)
2)riempi una siringa completamente mentre l'altra và riempita solo di 1\4 (olio dot4)
3)con la torx togli i 2 grani(1 sulla pompa e l'altro sulla pinza) e al loro posto avviti i 2 innesti(controlla che l'or che c'è dietro il grano sia in posizione)
4)metti il tubicino su ogni siringa e su ogni raccordo
5)t'inventi un modo per tener la leva contro la manopola
6)partendo con la siringa piena fai entrera l'olio nel circuito,quando arrivi ad 1\4 di capienza ti fermi e riparti con l'altra.effettui questa operazione finquando l'olio entra nelle siringhe senza bolle d'aria.mi raccomando,il pistone della siringa deve guardare il pavimento altrimenti rischi d'immettere anche aria
7)svincoli la leva dalla manopola.
8)togli i raccordi e rimetti i grani(occhio sempre agli or)

se la corsa della leva è troppa per i tuoi gusti puoi ripetere lo spurgo montando la pinza su un qualcosa che abbia minor spessore del disco però attento a non esagerare perchè altrimenti rischi che i pistoncini escano troppo dalla loro sede e quando tenti di montare la pinza sul disco o ti rimane frenata o non monta
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando