Quote:
Originariamente inviata da Alex#76
Ciao a tutti,
come tanti utenti anche io stò cercando di sistemare i problemi che si riscontrano alla ciclicstica della mia C1.
Ho trovato, girando per internet, un telaio per C1 completamente in alluminio... precisamente da Mondomotor... che costa anche la bellezza di 249€. LINK e FOTO, codice RBA200
Ho chiesto alcune informazioni visto il prezzo nn indifferente, e questo è ciò che mi è stato scritto:
1. il telaio è prodotto in italia, con materiale italiano? E' quello di Avotecnica?
2. rispetto all'originale Blata B1, ha una guidabilità molto differente? E' paragonabile?
3. il montaggio prevede delle modifiche/sostituzioni dei pezzi in mio possesso? Ad esempio cerchi, perni o piastre forcella?
4. quanto pesa il telaio fornito?
5. fornite qualche garanzia, dato il prezzo nn indifferente?
1) Questo telaio è di importazione ed ha elevate caratterisrtiche tecniche (non sò se è lo stesso)
2) Migliora la guidabilità in quanto la seduta si alza un paio di cm, e soprattutto é DRITTO (e non storto come i tralicciati)
3) In teoria tutti i componenti sono gli stessi
4) Nessuna garanzia
5) Peso telaio completo circa 3,5 kg
Ho chiesto poi da dove proveniva il telaio, e la loro risposta è stata:
Il telaio (come molte elaborazioni) proviene dagli stati uniti.
anche se è impossibile romperlo su qs. telaio NON VIENE FORNITA LA GARANZIA come su tutto il resto dei ricambi. (stà all'onestà del rivenditore qual'ora ci siano problemi risolverli, e NOI LO FACCIAMO SEMPRE)
Voi che ne pensate? Lo acquistereste? Opinioni?
|
Lascia perdere, è il telaio della C2 in alluminio.
Sarà fatto meglio del nostro (come precisione) ma è sempre cinese con quote diverse dall'originale.
Se vuoi di + fatti il Blata o un'altra mini e ci adatti il motore...
E poi 250€
X chi non lo sapesse gli importatori pagano le C1 37 € l'una complete!!
Che problemi di ciclistica ha la tua?
Io alla mia ho apportato l'ultima modifica (perchè veramente ho fatto tutto quello che si poteva fare) sabato e devo ancora testarla in pista.
...l'ultima modifica che ho apportato e stata quella di tagliare un fetta di telaietto reggisella x risaldarlo 1.5 cm + basso...