Quote:
Originariamente inviata da saxfast
max, è + comoda l'ultima o la b2 secondo te???
|
Io ho provato la B1 con le classiche pedane avanzate, la B1 con le pedane della B2 e l’Ultima con pedane di serie e le Polini avanzate.
La B1 è una moto comoda, con le pedane B2, non mi sono trovato.
Sulla Ultima mi sento molto più a mio agio che sulla B1, riesco a tenere una posizione per me più naturale e a muovermi meglio sulla sella spostando il peso più istintivamente.
Con una piccola modifica alle pedane avanzate Polini, sono riuscito a montarle sul supporto pedana dell’Ultima, oltre ad aver ottenuto una ulteriore possibilità di personalizzazione della posizione, la seduta diventa molto più simile a quella della B1.
Le mie preferite sono le pedane di serie, ma su piste tecniche lente le pedane avanzate danno un certo vantaggio, mentre sulle veloci con curvoni, mi sento più a mio agio con le standard Blata.
La comodità è molto relativa, per chi scende da DM o BMS l’Ultima è molto comoda, chi scende da B1 la trova un po’ scomoda a causa delle pedane più arretrate, ma montando le pedane avanzate, si trova una posizione molto simile a quella della B1.