Quote:
|
Originariamente inviata da bersa
Cmq.. ritornando a noi, avrei qualke domanda da fare dato che mi sembrate tutti preparatissimi :
1) vorrei adattare una marmitta di un ciao o di un fifty (polini), il dubbio che ho è questo : quanto influisce la pancia? e quali devono essere i cirteri per poter costruire una marmitta alla pari o quasi di una studiata appositamente per le mini?
2) da qualche parte ho un redrose 50.. secondo voi qualke pezzo posso recuperarlo?
3) non ho ancora capito che tipo di carburatore mettere.. non sono un tipo paziente e quindi eviterei il 19. consigli? ah, potete anche spiegarmi le sigle?
Per ora vi ringrazio, spero di ottenere risposte soddisfacenti!!
p.s.
Ottimo sito
Bravi
|
Lo scarico influisce per un buon 50-60% sulle prestazioni di un motore, nei 2T è così. La progettazione di uno scarico è un discorso complicato e o si ha moltissima esperienza o si è un ingeniere per progettarlo da zero.
Adattare scarichi per altri motori può cmq fare bene dato che gli scarichi cinesi sono dei tappi.
Dal red rose puoi al massimo recuperare il carb 14/14 SHA (mi sembra che avesse quello)
Le sigle per i carb sono:
SHA (c'è una guida nella sezione guide) è un carb con un getto solo molto semplice.
PHBG, PHVA, PHBN (la guida stà arrivando) questi carb sono più difficili da carburare ma prestazionalmente sono molto superiori.
Se non hai pazienza a carburare prendi uno SHA 15/15 è semplicissimo.