Discussione: tubi raffreddamento c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-09, 12: 05   #6
locy
MotoGP Biker

L'avatar di locy

ubicazione: DOXON CITY
Minimoto: SEMPRE E SOLO GRC ORA RRZ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfever Visualizza il messaggio
Anche io penso che un tubo "leggermente" più grosso aiuti nel raffreddamento a patto di non esagerare altrimenti si rallenterebbe il flusso mi sa.

Leggevo stamane la guida sul raffreddamento del motore ed in particolare il discorso sul non utilizzare liquido di raffreddamento per il circuito ma solo acqua demineralizzata.
Ho acquistato da una settimana la mia prima mini e dalla vaschettina si intravede un liquido verde/azzurro... mi consigliate di sostituirlo???
Se posso tenerlo, posso rabboccarlo con dell'acqua demineralizzata o il mix sarebbe controproducente (ovviamente intendo un piccolo rabbocchino per riempire la vaschettina fino a metà)?

Grazie ragazzi
mettere del liquido non sarebbe male , perche tra le proprieta' che ha e' anche protettivo, ma alza la temperature di ebbollizione dell'acqua , quindi e' meglio che non lo usi ,in piu come gia detto e' vietato in tutte le piste .