Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-09, 09: 27   #1
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito Test MK5 all'X-Bikes: un Disastro!

Buon giorno ragazzi,

ieri sera sono andato a fare un test con la mia Polini all'X-Bikes e visto che non avevo mai provato l'MK5 in pista... ho deciso di portare anche lei...

Beh, non lo avessi mai fatto... è stato un disastro!!!!

Agevolo un po' di foto... iniziamo con quelle "belle"...

Questa è la moto in configurazione "mezzacarena" per facilitare eventuali interventi

Eccomi al rientro dei primi giri dove tutto andava ancora bene...

Ma poi... la catastrofe!
Per prima cosa si è piegata la staffa in ferro che tiene la pinza freno posteriore e si è spezzata anche l'altra staffa in "alluminio" pressofuso... con conseguente bloccaggio della ruota posteriore in pieno rettilineo...

Poi però ho detto... va beh, faccio ancora qualche giro senza il freno posteriore... tanto per le velocità della Mk5, solo l'anteriore idraulico può bastare... beh... altri 5 giri e anche le viti della corona hanno ceduto!!!!

questa volta in curva... catena ovviamente scesa, ruota bloccata e "rovinosa" caduta...

non avevo mai usato questa mini in pista... solo in un parcheggio senza fare grandi curve... e appena è stata messa sotto pressione da una pista vera... si è subito visto "di che pasta è fatta"...

Ragazzi, non è per fare polemica, ma quando si dice che le minimoto Cinesi sono pericolose... forse è proprio vero...

Io, come voi, sappiamo bene su cosa abbiamo le chiappe... che potrebbe anche cedere qualcosa... ma se su quella moto ci fosse stato un bambino piccolo?

Mah...
minidag non è collegato   Rispondi quotando