Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-09, 09: 30   #87
spiry#86
Mini Biker

L'avatar di spiry#86

ubicazione: Rimini
Minimoto: nessuna
predefinito

cioè ragazzi... io rimango un pò allibito...

i componenti speciali che non sono in catalogo è un semplice cilindro serie T ... ossia un team di scatola, selezionato , con tolleranza 0 , lavorato da fabio e rivenduto da perna... penso che tutti possano comprarlo... se mi dici che costa tanto ok... ma con 500€ tutti possono averlo...

lo dico per esperienza personale dato che anche io feci il malossi e nel 2006 ad adria (dove il motore conta e molto ) stavo tranquillamente dietro a minischetti...

per l'anticipo ragazzi io ho sempre anticipato a 2.5 ed è sempre andato bene ... poi in base alle piste il mio preparatore mi ha fatto motori + o - compressi e + o - anticipati.... ma la pappa non cambia ... siamo sempre li ...

per il fatto che il rotore ha troppa poca massa... bah .. lo dici tu... nello stage 6 non ne vedo con l'accensione originale... eppure non è vietata... la massa va benissimo .. al limite ci si mette al tornio e si fa un piattello di appesantimento + spesso... ci vogliono 2 secondi e te lo fai pesante quanto vuoi te...

stessa cosa sui minarelli.. sbaglio o i 3 pirulini che fano girare la pompa dell'acqua , sono ataccati sul piattello di appesantimento ????

per lo squish ... dai 0,45 in su anche senza V power andate tranquilli che non succede niente... una volta detonai con una benzina 100 ottani della TOTAL.. ma era sicuramente colpa di qualche additivo nella benzina .. è bastata cambiarla che il problema si risolvette...

per la magigas... ne faranno diversi tipi ... io quando provavo un drag per il mio team , nelle gare di accelerazione del triveneto , utilizzavamo una latta da 50 litri di magigas 120 ottani....

per le molle di contrasto... con preparazioni trofeo su minarelli si usa la gialla , su piaggio si usa la viola , che sono rispettivamente + morbide delle molle rosse x mina e blu per piaggio...

per strada si possono usare molle + morbide , dato che vengono meno sollecitate , ma in pista dopo pochi giri le molle + morbide calano di prestazioni a causa dell'aumento di temperatura della trasmissione e a causa dello snervamento precoce..

per chi gira in pista... metto una mia foto di adria di un paio di anni fa ... molto probabilmente alla fine ci si conosce anche visto che qualcuno di voi gira in pista...

questa invece è una foto del 2007 al trofeo della montagna ... feci solo sillano e vellano , poi smisi dato che la serietà degli organizzatori era ben lontana dall'essere professionale ...

per chi ancora nn l'ha visto vi metto un bel video di scooter ad adria... la camera era montata sullo scooter di un mio compagno di team...
http://www.youtube.com/watch?v=R3xZj...rom=PL&index=3
spiry#86 non è collegato   Rispondi quotando