problemi tsunami 160...
Vi pongo il mio enorme problema sperando che qualcuno riesca a indirizzarmi nella giusta direzione... ho comprato lo tsunami 160, l'ho montato e si accende perfettamente, molta compressione però va be... come ho fatto per provarlo ho notato che il motore spinge bene, ma sembrava scarburato, l'ho portato dal mio meccanico di fiducia e lui mi ha detto che è un problema di corrente, chi me lo ha venduto dice che potrebbe essere un problema di anticipo, pick up ma non di bobina, il meccanico dice che l'anticipo e il pick up e la bobina non sono (o meglio, la bobina ha detto che prima di prenderne una più performante e spendere altri soldi sarebbe meglio escludere tutto il resto), adesso lui vorrebbe sostituire l'accensione a rotore esterno medium weight montato con quella originale del mio vecchio motore dream extreme 140cc per vedere se è proprio un problema dell'accensione o cos'altro.
A qualcuno è successo, sapreste indicarmi cosa potrebbe essere in modo da risparmiare inutili smonta e rimonta? più che altro è che mi scoccia togliere un componente decente per metterne uno loffe, dite che in caso se mettessi un'accensione a rotore interno ahp risolvo? insomma... voi cosa fareste se fosse la vostra?
se mi sono scordato di specificare qualunque cosa che possa servire ditemelo pure che lo aggiungo, non intendendomene non saprei cosa può essere utile sapere e cosa no...
N.B. il meccanico in questione non è ne un truffatore ne un approfittatore e soprattutto è un caro amico, ed è competentissimo nel suo mestiere, è solo che non si occupa di pit, per cui volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutarci in modo che nemmeno lui perda tempo con tentativi inutili!
ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarci o comunque che proveranno a farlo!!!
forcelle replica marzocchi
gomme dunlop tt92gp
freno ant 230mm
|