Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-09, 13: 09   #17
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

42 di minimo mi pare veramente troppo! Credo sia quello il problema. Calalo. E credo anche di parecchio.
Il buco in mezzo è questione di spillo. Che gestisce all'incirca apertura da 1/4 a 3/4.
Il max da 3/4 a tutto aperto.

Il minimo è apertuta fino a circa 1/4.
Considerando che senza filtro assorbe molta aria in + e va bene, vuol dire 6 grasso.

Io metterei un minimo + piccolo. E lo spillo lo sposteri alla seconda tacca dall'alto. Già il 28 su 150 originale è al limite (grande). Considerato il caldo attuale e che viene l'estate. 2nd tacca almeno ci sta.
Ah fai le prove mettendo la vite dell'aria nella posizione media (non so quanti giri fa da tutta chiusa a tutta aperta, tu mettila a metà).
E metti il filtro
Senza è una carburazione del tutto diversa. Il filtro lo togli solo nei casi disperati, x vedere se almeno va in moto il motore

Poi gira e controlla la candela. Se è nocciola è ok. Se è + verso il nero 6 ancora grasso e sposterei lo spillo sulla tacca + alta dall'alto.
Se è sul bianco/grigio 6 magro. Ma dai sintomi ne dubito. Cmq devi abbassare il fermo dello spillo verso il basso.
Puoi fare la regolazione di fino con la vite dell'aria/benza. Ma il grosso lo fa sempre lo spillo.

A quel punto dovresti aver trovato la carburazione ottimale. , puoi provare ad aumentare il getto max.
Secondo me un 110 o 115 ci va. Il problema credo sia minimo e spillo.

Cmq nella configurazione detta prima, con l'apertura basso/medio ok e vite aria a metà prova il 110. Se va bene e non tartaglia è ok. Puoi provare il getto + grande. 115 mi pare non ce l'hai. prova il 118 che hai. 127 poi forse è troppo.