Discussione: Problemi con la mini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-09, 12: 58   #35
a_pirola
Mini Biker

L'avatar di a_pirola

ubicazione: Bergamo
Minimoto: C1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a_pirola Visualizza il messaggio
Prima di spendere soldi per la Frizione a tre masse,ho cambiato le masse alla mia zocchi,con due masse nuove della Polini e molle nuove gialle,le rosse me le ha perse mio figlio,e adesso la frizione attaca bene e non slitta ( Campana ancora quella che avevo BZM da 80 ) . In pista ad antegnate mi sono fatto prestare il contagiri e la frizione attacca verso gli 8500 giri. Questa volta mi sono divertito a girare tutto il pomeriggio senza avere problemi e noie varie. Ma comunque resta un problema, fa molta fatica a salire di giri in uscita curva,anche se la frizione attaca bene, e sul rettilineo arriva sino ad un tot e poi stop, sembra come se fosse scoppiata.
Volevo cambiare il cilindro e pistone,perchè quando ho aperto il 39 che ho, ho trovato i travasi crepati ( la luce del cilindro no naturalmente ) e il pistone era un pò cotto ma non bruttissimo. Pensavo di prendere su avotecnica il cilindro e il pistone 46, visto che la cupola che ho è gia quella per il 46 con compressione maggiore, per poi lucidare i travasi e alesare il carter originale, o è meglio il kit di pocketbikepassion ( http://www.pocketbikepassion.com/bik...9f4bb268af3fd1 )? Voi avete altre idee migliori per sistemare il problema?
Ultima domanda, ho le gomme quasi da cambiare, le PMT T40 come sono in questa stagione da caldo infernale?
Il Problema è quello sopra,non sale di giri bene...Prima con una frizione usurata era lei che slittava, ora con la frizione nuova va meglio ma il problema ora è il motore secondo me ma visto che sono un novello e non ci capisco molto chiedevo a chi è molto più esperto. La mini è una C1
a_pirola non è collegato   Rispondi quotando