Quote:
Originariamente inviata da bluflash
Anch'io riscontro lo stesso problema,dopo due uscite iniziano subito a scalettarsi e sono da buttare 
Vorrei capire una cosa,da non molto hanno introdotto il senso di rotolamento,chi mi sa' spiegare tecnicamente il motivo visto che sono gomme perfettamente slick?
Giro in pista in macchina e uso gomme stampo che hanno sia un senso di rotolamento dato dagli intagli, sia un verso gomma DX e SX per la differente mescola tra le due spalle.Anche su gomme stradali asimmetriche il discorso e' lo stesso,proprio per la loro asimmetria,c'e' di logica un senso di rotolamento.
Non e' che la pmt ha messo quella bella freccetta per evitare di farcele finire completamente visto che solitamente si scalettano piu' su un alto che sull'altro a seconda delle piste?
Volevo una spiegazione puramente tecnica.
Questo non toglie che comunque le pmt oramai non durino piu' nulla
|
La risposta ufficiale data da Pauselli è che il senso di rotolamento è stato introdotto solamente per accompagnare nell rotolamento la giunta del battistrada, in quanto si ferificavano dei vistosi solchi antiestetici trasversali sul battistrada in corrispondenza di queste.