allora.... Quel rotore lo può montare tranquillamente sul tuo motore. Il controvolano c'è solo su motori con frizione posteriore, montata su albero primario. E cmq non obbligatorio montare quello alleggerito, che cmq non risolve del tutto il prob del bilanciamento. Xkè il rotore è sempre + leggero
Cmq nel tuo caso tu ha la frizione sull'albero motore. Anteriore. E quindi dall'altra parte hai appunto l'accensione.
Il problema dello sbilanciamento rimane cmq. Io ho montato un rotore esterno, che è + pesante. Così da diminuire il divario di peso.
Esiste il problema anche con l'accensione kitaco di quel tipo che viene sui 300 euro... Reeg mx ha fatto un piattello di appesantimento per la kitaco, per ovviare al problema. Quella che vuoi prendere te è una bruuuuuuutta copia
Per questi motivi e per il fatto che quell'accensione lì tante volte non va proprio. Te la cambiano di solito eh, però che palle....
E poi la trovi anche a meno, su ebay.
Io monterei un'accensione a volano normale, come ti ha detto mully. E prenderei un motore nuovo, anzi una pit nuova quando hai i soldi
Io ce l'ho un'accensione originale da vendere. Quella che avevo sull'88. Girato 1 ora e mezzo poi cambiata con quella a rotore esterno leggero. La vendo a un prezzaccio. Dai un'occhiata qua:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-prezzi-2.html
La metà di sport toys ed è praticamente nuova. 20€+ss. Vedi tu.