Quote:
Originariamente inviata da Moto nel dna
si vede che non vieni dalle moto...
un treno di gomme da 125SP parliamo delle dunlop 208pro
le paghi intorno ai 180-230€ e durano GARA-QUALIFICHE-PROVE LIBERE DEL VENERDI...
li non hai controlli trazione ecc! in km saranno almeno 150 totali... e a fine week end le riusavo nelle piste piccole...
pmt 110€ mezza giornata e le butti...
i miei dubbi ora sono 2...
le PMT R le spacciano per T41???? dato che in media abbiamo tutti abbassato i tempi (compreso me quest anno) e non durano una mazza!?!
pmt sta vendendo gomme super fresche, senza stagionatora quindi le gomme vanno a BEEEEEPPP con 30 giri....
fatto sta che costano cmq 110€ listino e questo nn è giusto...
sono contento che in molti state scrivendo, almeno non sono l unico matto!!!
PS
la storia della cassa integrazione NON LA BEVO MANCO MORTO!!! E CON L IMBUTO IN BOCCA!
|
se vuoi ti dico la mia,secondo me le mescole pmt sono ok perche' non sono morbidissime,quello che influenza la durata della gomma e' la consistenza della carcassa,alla prima uscita le carcasse lavorano alla perfezione poi man mano si ammorbidiscono e fanno deformare il battistrada creando scalini e bolle.ne e' un esempio le t42 recenti,la carcassa e' morbidissima e va a stressare troppo la mescola che sgruma troppo anche alzando le pressioni,quindi per me si sta risparmiando sulla costruzione delle carcasse,e a mio modo di vedere la cosa e' voluta per farle durare meno perche' questa storia delle gomme difettose va avanti da troppo tempo