Discussione: big bore 7 travasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-09, 19: 20   #1
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito big bore 7 travasi

ok, risolti iproblemi di guida e nell'attesa del nuovo telaio, mi dedico al motore.
per quanto mi attiri molto face qualcosa tipo cilindro scooter adattato su carter cina (ho li in box a prender polvere un pinasco in alu monofascia) preferisco preparare un big bore ad un buon livello, visto che non ho molto tempo per starci dietro ed una modifica del genere richiede troppo tempo.

dunque vi chiedo:
potrebbe funzionare un big bore a 7 travasi: tre di fronte allo scarico e due dalla parte dello scarico?
nel caso conviene farli tutti con la stessa fase o conviene fare fasi differenziate?
e poi, c'è una proporzione matematica da rispettare tra le aree dei travasi e quelle dello scarico? (nei 4t l'area della valvola di scarico deve essere circa 0,8 di quella di asp, sul 2t come funziona?)
e per ultimo: ho visto diverse discussioni sul pacco lamellare girato ma mi sorge un dubbio: girando il pacco di 180° poi l'angolo con cui la miscela dal carburatore colpisce le lamelle è decisamente sconveniente rispetto a lasciarlo così com'è. ora il guadagno nel girare il pacco è tale da superare la perdita dovuta all'angolo sconveniente? qualcuno ci ha provato?

a vio la parola per un parere tecnico, ciao
giopcast80 non è collegato   Rispondi quotando