Quote:
Originariamente inviata da dossfenner
ci
sono pienamente d'accordo con te , forza varo e minidag adesso tocca a voiiiiiiii    ci si vede
|
Grazie, ma io non sto facendo proprio niente eh!!!!
Io sto solo farneticando e forse dicendo cose senza senso...
Qui è solo ed esclusivamente il mitico Varo che "fa"... è lui l'artefice di tutto... e per questo lo ringraziamo ancora...
Speriamo che tenga duro e che non si lasci andare... mi raccomando VAro, non mollare eh!!!!
Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Nel periodo estivo le manifestazioni serali sono l'ideale.. o magari dalle ore 17,00 in poi.. meglio se nel contesto o nelle vicinanze di una festa o sagra di paese.. così l'evento può essere ben promosso anche a livello locale.
|
Questo sicuramente è vero... legare le gare anche ad una sagra o una festa paesana da molta più "visibilità" all'evento e porta molto più pubblico... cosa che non guasta mai... anzi...
In più, farle di sera aiuta sia le Mini che i piloti per via delle temperature più basse... l'unico problema forse è l'illuminazione... che nei normali parcheggi o piazzali non è abbastanza potente per garantire una buona visulale sia in pista che nella zona dedicata al "paddock"...
Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Anche alcune giornate dimostrative con il pubblico, senza l'impegno della gara, possono essere divertenti.. anche se non è detto che tutti i piloti possano essere interessati!
L'endurance è un'ipotesi molto entusiasmante.. ma bisogna essere veramente a posto con lo staff se no si rischia una gran confusione! Penso sia utile prima partecipare ad un endurance minimoto prima di organizzarlo qui.. così si formano idee più chiare sulla possibile "formula" e ci si rende meglio conto delle risorse necessarie!
|
Questa formula della "manifestazione dimostrativa" non mi convice al 100%... la trovo corretta solo se concepita come una gara VERA, quindi con prove libere, qualifiche e gara... magari non valida per la classifica del campionato, ma la gara ci deve essere... con anche un bel Salame come premio al primo classificato!

Altrimenti l'andare a girare così tanto per girare... è una cosa che attira sicuramente molte meno persone...
Oppure la gara di "endurance" potrebbe essere una buona forma di "dimostrazione"... dura più di una gara normale e quindi è anche più avvincente... una gara da 7 minuti è uno spettacolo un po' "scarso" da fare ad una sagra... se invece si orgnaizza una gara di un'ora più un paio di turni di prove libere + qualifiche... beh, allora si che lo show diventa "corposo"...
ovvio, non è una cosa facile, ma se lo spirito rimane comunque quello del divertimento... secondo me anche se l'organizzazione dovesse avere qualche falla... ci si riesce sempre ad adattare... come sempre diciamo... l'importante è divertirsi e dare del gas alla minimoto!!!!!