Intanto grazie per le risposte, vado con le obiezioni, fermo restando che devo venirne fuori questa settimana perche' domenica c'e' la UISP.
Son d'accordo con chi dice che dovrei correre sempre con lo stesso carburatore, il fatto e' che il 14 non riesco a farlo funzionare!
Animal, il problema non ce l'ho con il 15, ma con il 14 che non ha il getto del minimo
Wloky, potrebbe essere ma penso sia l'accoppiata tra l'adattatore del 14 con i collettori, forse il mio adattatore e' un po' troppo piccolo di diametro, ma e' quello originale.
Armacal, se fossero le lamelle non dovrebbe andare bene neanche il 15, no? A meno che il 14 non mi dia risonanze completamente sbagliate e le BLU Polini che uso vadano cambiate.
Comunque nei pochi giri che Checco e' riuscito a fare, posso dire che il 15 e' significativamente piu' performante del 14, che poi il pilota non riesca ad usarlo al meglio questo e' un altro discorso

Poi mi sta bene anche il discorso delle dimensioni dei getti che indichi, altri papa' mi hanno dato piu' o meno questi numeri, ma se metto 98 col 14 mi trovo la candela allagata!
Poi, mi spieghi meglio cosa intendi con : "può dipendere dal minimo alto sul 14\14 occhio quindi anche per le ghigliottine". Io per tenere il minimo devo avvitare quasi del tutto la vite, e questo secondo me non va bene.
DMmotors, potrei essere d'accordo sul flusso benzina, problema che avevo avuto tempo fa, ma allora perche' con il 15 andrebbe bene? A meno che l'88 del 15 non sia anche lui sintomo di poca benza, ma mi sembra strano.
Domanda per assurdo, non ridete, ma puo' essere che un motore sia cosi lavorato da fare in modo che il 14 non riesca a riempirsi di benzina e che il 15 invece riesca a far passare sufficeinte miscela, ma resti magro?