Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-09, 14: 44   #2
oscarMIXteam
Mini Biker

L'avatar di oscarMIXteam

ubicazione: carugate (MI)
Minimoto: midimoto GRC MIX 50cc polini e mk 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Ormai sono alla frutta, e letteralmente non so piu' che fare, rischio sul serio di fregarmi le prossime gare UISP.
Il problema e' che la moto resta accelerata qualunque cosa faccia, ho ristretto il problema ma non ne vengo fuori.
Ieri sono arrivato a 94 di getto, la candela diventa bagnata ma la moto resta sui 7-8000 giri dopo due giri di pista.
E' possibile che non basti il getto? Ma poi come potrebbe asciugarsi la candela?
Una volta calda il problema e' fisso.

Il motore e' un BZM aria 40 5t Testa by *****, carter oro, cilindro lavorato, pacco BZM bipetalo, collettore BZM o CSRacing.

Facendo due trofei uso sia il SHA14 (per UISP) che il PHBG15 (per il Torre di Mosto).
Resta su di giri solo con il 14, ne ho tre, e tutti e tre danno lo stesso sintomo.

Qusta settimana, su indicazione di un pilota UISP ho comperato il 14/14L Standard (la differenza sta nel fatto che nel diffusore c'e' un solo foro piu' grande invece che due), ma anche questo non ha risolto il problema.
Checco ha corso ieri con il 15 PHBG con getto 88 spillo seconda tacca dall'alto e getto minimo 50, e con questa configurazione tutto ok.

Il pacco lamellare BZM e il collettore di gomma (CSRacing) non li ho nemmeno toccati, percio' non dovrebbero essere la causa, come anche non dovrebbe centrare serbatoio, tappo benzina, tubo delle benzina.

Quando cambio il carburatore cambio anche il cavo acceleratore perche' 15 e 14 hanno lunghezze cavo diverse, e questo forse potrebbe essere un problema anche se il cavo sembra a posto.
Un'altro piccolo dubbio ce l'ho sull'adattatore dal collettore al carburatore che mi sembra un po' corto non arrivando bene in fondo al collettore (piu' sul BZM che sul CSRacing)

Sul 14 (anzi sui 14) ho fatto (seguendo vari consigli):
- piccolo taglio sul fondo vaschetta, qualcuno mi ha detto che non passa benzina
- cambiato guarnizione dell'inserto in teflon
- cambiato inserto in teflon con uno senza guarnizione
- provato due collettori BZM e uno CSRacing
- ho provato due ghigliottine in metallo, una con lo smusso lato cilindro.

Domanda: puo' essere il collettore che va bene con il 15 e non va con il 14?
Se montassi quello Polini in metallo per il 6.2 per il 14 a cosa andrei incontro (a parte il condotto cilindrico invece che ovale)?
in che senso rimane accellerato? nel senso che apri e rimane aperto o rallenta ma tiene sempre alto il numero di giri? nel primo caso potrebbe essere il filo dell'accelleratore montato male e nel secondo puņ essere semplicemente il minimo
oscarMIXteam non č collegato   Rispondi quotando