Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-09, 01: 14   #1
zork17
Mini Biker

ubicazione: ITALIA FIRENZE
Minimoto: C2
predefinito Problema sistema tensionamento catena

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e dopo aver (spero) utilizzato il tasto cerca non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia avuto il mio probema.
Ho da poco acquistato una c1 39cc e appena aperta ho notato che la ruota posteriore era bloccata dal troppo tensionamento della catena. Ho smontato il perno e tutta la ruota posteriore e ho scoperto che la scanalatura presente sul forcellone (dove dovrebbe scorrere avanti e indietro il perno della ruota) è più piccola del diametro del perno bloccando così lo scorrimento del perno per tensionare o allentare la catena...inoltre i due blocchetti di metallo che servono da supporto al perno posteriore non scorrevano dentro al tubolare rettangolare che compone il forcellone, perchè in prossimità della saldatura tra il forcellone e il tirante collegato al telaio, c'erano residui di saldatura che bloccavano lo scorrimento dei blocchetti di metallo. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema? Grazie e se non sono riuscito a spiegarmi manderò delle foto dettagliate.
zork17 non è collegato   Rispondi quotando