ciao a tutti..
io accedo alla pista di Arzignano da circa 1 anno e mezzo con mio figlio..
per rispondere a metal17 a riguardo della beneficienza, ad Arzignano vi è un manifesto grande all'ingresso che da il senso del servizio che molte persone con la loro passione danno ogni week end. La Citta della Speranza di Padova vive e cresce anche grazie a queste piccole cose.! Sono con te che ad arzignano non si corre molto, ma devo essere sincero c'è anche un aspetto "famigliare" come qualcuno ha detto prima...
Io porto mio figlio., e per la mia esperienza, sia a livello economico che di gestione, non posso parlare male. Alcune cose si potrebbero migliorare..come tanti dicono, cosicchè ad ogni inizio stagione, il direttivo della pista viene rieletto ed il posto per giovani consiglieri pieni di passione ed iniziativa si trova sempre !! basta farsi sotto..
Tornado alle iniziative, posso confermare che il mese scorso la pista è rimasta ferma un sabato per attività di prevenzione ed istruzione rivolte alle scuole .
Inoltre alla domenica, giornata dedicata ai kart, spesso si trovano gruppi di ragazzi down che girano come passeggero assieme ad un pilota che li accompagna..
Io credo infine, che molte piste in Italia siano valide a livello agonistico o per divertimento, ma ben poche gestioni di queste uniscano lo sport alla passione motoristica e al sentimento di fratellanza..
per chi non lo sapesse, la proprietà è comunale, ed è notizia di questi giorni che L'amministrazione ha concesso una proroga di altri due anni, e nel contempo c'è allo studio un allungamento ed un allargamente della pista.
Spero che tutto si concluda per il meglio. Arzignano rappresenta l'unica realtà di questo lato del veneto; al sabato ci troviamo da Verona, Rovereto, Trento, Padova...
ops ! dimenticavo.. il Palladio Karting, ma li è un'altra cosa !!
saluti