Ezio.. ritirarsi è la cosa + facile.. non è la soluzione!
Ah certo.. magari è la soluzione x te e x tutti quelli che di fronte alle difficoltà, in fondo banali, che stiamo incontrando gettano la spugna!
Qui invece c'è una piccola commissione della briscola..

..che crede nella possibilità del miglioramento e che cerca di stimolare le persone verso l'atteggiamento + bello e giusto.
Concordo anch'io comunque, x la open, nelle 2 batterie formate sui tempi di qualifica e nel pomeriggio (invece di altre libere) gara 2 per tutte le cat. con nuova griglia in base all'arrivo di gara 1 o ai migliori tempi sul giro di gara 1. Classifica generale invece distinta fra open italiane (comprese ibride con motori ita) e cinesi con assimilabili (vecchie polini 3 travasi, vecchie zpf.. tipo quella del Varo

, ecc.).. così corriamo tutti insieme però poi nella classifica generale ognuno va nella propria categoria reale.. e qui il compito dei "verificatori" pre gara giocherà un ruolo importante..
Per la questione penalizzazioni bandiere blu direi di applicare la penalità solo se si creano palesi ostacoli all'andamento della gara se no diventa solo formalismo e accanimento immotivato.
E poi tutte queste cose scrivetele o integratele nel regolamento perchè tante cose (come la retrocessione ad ultimo dopo la terza bandiere blu..

) non stanno scritte da nessuna parte.
Capisco l'eccesso nel "lasciar correre", mentre se si applica una penalità bisogna che le regole parlino chiaro o che il provvedimento sia più che motivato da una situazione di oggettivo pericolo o reale comportamento scorretto.. soprattutto al nostro livello pane e salame, altrimenti diventa solo un castigo che non per tutti può essere facile da "assorbire"!
Approposito.. poi accaldato, appiccicato e un po' dispiaciuto x la conclusione.. me ne sono andato senza nemmeno prendermi il famigerato pane e salame.. ma ne avete ancora giusto? ..alla prox mi "farcisco" di prima mattina.. così poi ho tutto il tempo per ruminarlo..
Ci vediamo bella gente.. fate i bravi >>>> ciaooooo