Discussione: Migliorare la frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-06, 12: 48   #1
giggiox
MotoGP Biker

L'avatar di giggiox

ubicazione: Lodi provincia
Minimoto: Dm Gp1 Bzm 50cc + Polini 911 40cc
predefinito Migliorare la frenata

Della mia 911R sono abbastanza soddisfatto, tranne che per una cosa: i freni. O meglio, il freno anteriore. Parlo al singolore perchè ho levato disco e pinza dx, ma nonostante continui a registrarlo, dopo qualche pinzata allunga parecchio la frenata. Ho cambiato le leve, guaine e filo, ma senza raggiungere i risultati sperati.
Ho alla fine reso flottante la pinza, eliminando la rotella zigrinata e sostituendola con il pistoncino e gommino (recuperato dalla pinza dx) come sull'altro attacco, ma la frenata non sembra cmq migliorata poi così tanto.

Unica soluzione mettere la pinza Polini? Il problema è che bisogna ricostruirsi l'attacco, ma non vorrei fare caxxxte che poi alla prima frenata mi si rompe tutto e faccio un bel dritto contro una pila di gomme....

Consigli? Cambio le pastiglie? Con quali? Ma la pinza GRC non è che ha gli attacchi uguali? Se non costasse così tanto metterei la pinza a 4 pompanti di Giacomelli, ma poi sarei anche costretto a montarla a sx per motivi di spazio e l'idea non mi va...

Ultima modifica di giggiox ; 26-04-06 a 13: 00
giggiox non è collegato   Rispondi quotando