Quote:
Originariamente inviata da dminneci
grazie della tua risposta, io non entro in merito alla sceltadella gomma o del prodotto..
se l'ho acquistate, un motivo ci sarà.. 
solo che la cosa dello scotch non l'ho mai saputa, e trovandomi sul fatto compiuto, delle gomme che non tallonavano, mi sono informatoe ho saputo, poi qua pubblicamente, mi paregiusto, chiedere altri pareri opinioni, e informare di quanto a me accaduto..  non c'è nulla di male.
non considerarlo come una pubblicità controproducente, magari appena provo la mescola, mi unirò con tutti quelli che ne parlano bene..
ps. sinceramente continuo a dire che lo scotch non mi piace..
|
Damiano nessun problema, hai fatto una domanda e chi vuol dire la sua lo dice apertamente, come allo stesso modo è legittimo che tu dica la tua sul nastro.

Comunque come ti ha detto anche Francesco il problema del tallonamento lo ovvi ed io aqggiungo che bello nn è, ma allo stesso tempo nn preclude la sicurezza, e nemmeno modifica il comportamento e la prestazione della gomma, anzida un lato lo migliora, perchè il tallone fa + aderenda ed evita che la gomma giri sul cerchio.
Nel mondo delle corse a qualsiasi livello, ma soprattutto in quelli + alti, ci sono degli stratagemmi che nn vediamo ad occhio nudo, però se ci vengono fatti notare rabbrividiamo.
Questo è uno di quelli ..........
Quote:
Originariamente inviata da resa1986
io per esempio la posteriore l'ho montata su cerchio grc e ho dovuto usare la cinghia della tapparella, mentre l'anteriore è su cerchio D1 e non ho avuto problemi... boh.....
cmq dminneci quello che ha scritto dominik con la corda a cricchetto è la stessa cosa di quello che ti ho detto io, il metodo è uguale: schiacciare la gomma al centro per spostare piu verso l'esterno il bordo gomma e quindi aiutare lo stallonamento! quella dello scotch mi è nuova.... una cosa in piu! grazie mik! 
|
Al prossimo cambio gomme togliti lo sfizio e misura i tuoi cerchi
Quello D1 che ho avuto per le mani io misurava di diam.165.8mm, quindi 165.8mm : 25.4 = 6.52 pollici.
Ecco perchè nn hai avuto problemi.