Quote:
Originariamente inviata da giopcast80
ok, ci sto lavorando, la cosa è fattibile con un po' di sbattimento ma viene bene.
dunque: ho tornito le alette del volano lasciando circa 12 mm di altezza aletta, questo mi permette di ridurre di 15 mm il carter senza che le suddette alette tocchino sul carter.
ho provato prima di tutto ad abbassare un carter in plastica, + semplice da lavorare e se poi il tt nn dovesse funzionare ho buttato via poco tempo e denaro.
primo problema: una volta abbassato il carter la bobina di accensione ci tocca contro; per ora ho risolto scaldando l aparte del carter che tocca, sagomandola opportunamente. con il carter in alu dovrò aprire una finestrella in corrispondenza della bobina. non ho ancora deciso se successivamente richiuderla saldandoci sopra un coperchietto rialzato o se lasciarlo solamente avvitato in modo da poter regolare l'anticipo di accensione (con una bobina asolata) senza dover levare tutto il carter avviamento. appena riesco posto foto del tutto. non l'ho ancora rimontato sulla mini, ma già così mi sembra un buon lavoro ed i risultati in termini di guidabilità del mezzo dovrebbero essere buoni!!!
|
continua a tenerci informati e casomai posta delle foto