Discussione: sava
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-09, 22: 29   #14
danger81
Super Biker

L'avatar di danger81

ubicazione: Roma
Minimoto: ATM 2010 Black-Angels - 50 Malossi.....e....
predefinito

Come sempre Mik..tira fuori una cultura in materia di gomme che ben pochi hanno su questo forum! Molta gente non capisce neanche il discorso delle pressioni....va bhé cmq....torniamo allo scoth...
Io sono un utilizzatore convinto SAVA...possiedo una grc rrz e mi ci trovo benissimo...Lo scotch tra cerchio e gomma non mi ha mai intimorito anzi in un certo senso mi dava una sicurezza in più (ovviamente psicologica). Prestazioni e tenuta non vengono assolutamente compromesse dalla presenza dello scotch, anzi a rigor di logica...e non solo, la sua presenza fa fare più grip alla gomma sul cerchio e ne limita i movimenti quando il cerchio subisce la trazione della moto. La discrepanza delle misure dei cerchi l'ho natata anche io montando anche le PMT per intenderci. Cambiano di poco le misure in base alla casa produttrice del cerchio stesso e la gomma "forza meno" o "forza di più" nel momento del "tallonamento".
Poi sono d'accordo con mik che possano piacere o meno le gomme sava....ma il metodo NASTRO (fatto come per esempio nella foto) è SICURO!
Anzi...con la scusa colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente per i consigli che mi ha dato e che con coperture sava ho pututo staccare un favoloso 3 tempo (a 30 millesimi dal secondo)nella uisp lazio durante le qualifiche, con pista bagnata....gli altri con RAIN e io con SLICK!!!!

Un salutone

Danger#81

PS.
vi prego non fate la solita domanda....allora perché PMT monta su tutti i cerchi??? Se leggete la risposta di MIK...c'è scritto....

VE VOJO A TUTTI BENE Danger (ma tutti tutti....)