Dilemma C1 BlataR...
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum ma vi leggo da quando mi sono interessato al mondo delle Minimoto.
Ho un problemino con la mia C1: E' del 2005 e monta marmitta completa Zocchi, pacco lamellare in carbonio monopetalo e ho spessorato il pacco di 5 mm. Monta un carburatore dell'Orto 18 preso già tarato da PBP e filtro polini a cono. Monta una bobina grigia Ducati seminuova candela NGK B9EG nuova... (frizione polini, campana bla bla bla..)
Insomma domenica ero in pista e girava veramente bene per i primi 3 giri e poi a gas spalancato, anzi già da metà, il motore boooooo....
Ho fatto raffreddare il motore per capire se la carburazione perfetta nei primi giri con il motore caldo non sia ottimale ma poi anche de fredda ora fa difetto.
Inoltre lo ha fatto di colpo e non man mano che il motore si scaldava.
Provato a cambiare candela con una seconda nuova.. idem.
Provato a cambiare la distanza della bobina (che prima era a 0.30) ma sempre uguale...
Ora mi chiedo, potrebbe essere la bobina che d'un tratto a regimi medio alti sballa? O come credo mi é entrata della sporcizia nella vaschetta del carburatore (mota comunque un filtro benzina polini) ed aprendo bene il gas mi si intasa il getto del massimo?
Mi chiedo questo perché come carburazione come dicevo andava benone...
Altre idee?
grazie 1000 per l'attenzione e per le risposte e consigli che andrete a darmi.
|