Discussione: Consiglio pit bike
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-09, 10: 53   #18
cali
MotoGP Biker

L'avatar di cali

ubicazione: Catania
Minimoto: RSR5 146 tb motard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmA Visualizza il messaggio
le opinioni sono opinioni, ma saxfast ti assicuro che stai prendendo un abbaglio
la pit NASCE cross.

Dipende molto da che pit hai tu o che pit hai provato in off road. Se hai provato un giocattolo, forse non ti 6 divertito.
La pit in off road è il vero divertimento e non lo dico io. Il motard con la pit è una derivazione, come motard e cross grandi.

Io ho sia la pit che la moto da cross. Son 2 cose diverse. Ma in fatto di divertimento puro, credo la pit sia la + divertente. Sia ben chiaro, in offroad!

Le dimensioni e le ruote piccole della pit sono la vera figata! Sulla pit senti tutto. Ed il bello sta lì!
I motori sono meno esasperati delle moto grandi, ma con le ciclistiche pit, un motore da una 10 di cv è già abbastanza.
Se vai su motori + potenti, sono veramente difficili da gestire in fuoristrada, con la pit.

Per come è fatta la pit è + intuitiva e richiede meno costanza di una moto grande, e quindi è + facile prenderci confidenza e mantenerla, anche se non puoi girare spessissimo.
Questo da soddisfazione immediata. Che è + difficile da ottenere con un cross grande. Specie un 2t

Col cross grande ci vuole tecnica e allenamento.Il divertimento è migliorarsi e superare i propri limiti. Avere già la padronanza di un mezzo da cross è già non cosa da poco.
Avvicinarsi al limite del mezzo è cosa difficile
Il bello sta in questo. E' un divertimento + "professionale".

Con la pit salti su, apri il gas, su un cazzetto del genere la potenza la senti. La guidi d'istinto. Se fai un panettone di 4-5 metri, la sensazione è di farne uno da ama supercross con la moto grande

Certo ci vogliono le piste adatte per divertirsi davvero. Ma guardate su youtube cosa si può fare con una pit... Altro che campetto un po' bucato... Certo ci vuole l'esperienza, il manico e il mezzo!

Io ci vado per boschi con la pit e faccio la maggior parte dei percorsi che faccio con la grande. E mi diverto come un matto. La guida è diversa ma molto divertente!

Ora scusate se parlo da da amante del tassello, ma è la pit motard che ha meno senso...
Sull'asfalto la pit è limitata. Non ha quella gran potenza.... Che in off road non serve...

Una pit con un motore da 20 cv la porto anch'io sull'asfalto. Non faccio i tempi di levi e cannistraro, ma non mi mette in difficoltà.

Una pit con 20 cv in offroad.... Non è così facile da gestire

Allora è su asfalto semmai che ha + senso un mezzo + performante... A me il motard piace. Ma quello vero! Con le motard grandi!
Che quando apri il gas devi stare attento a come lo dosi, xkè con la moto piegata, ti perde aderenza la ruota e ti trovi per terra senza accorgertene nemmeno. Oppure a candela, non voluta però!

Poi x chi vuole un mezzo divertente, non estremo, a budget ridotto la pit va benissimo.
Anch'io il motard grande lo guiderei in pista solo x il divertimento. Non certo per fare il tempo. Perchè ad andare forte col motard grande sono in pochi

Per fare il tempo, la pit è abbastanza x la maggior parte degli utenti. Molto + divertente x chi vuole girare su asfalto, che le minimoto. Che vanno pue forte, ma di moto hanno veramente poco!

Ultima cosa. Saxfast il 125 2t può far fatica in off road ai bassi regimi. Specie noi che abbiamo honda.
Nei modelli recenti è il + fiacco in basso. Hanno prezzi esorbitanti, ma con un kit srs ad esempio risolvi
problemi non ne hai col ktm125 ad esempio, che è veramente cattivo già dai bassi.

Cmq in generale il 125 2t è fatto così. In basso non è molto pronto, ma quando prende... E quando apre la valvola di scarico
Il 125 2t non ha nessuna difficolta particolare. La moto.
La difficoltà vera è farlo girare al meglio. Perchè il 125 2t deve girare sempre alto. Ovvero a gas quasi sempre aperto E' quello che è difficile

Per quello è la moto da fuoristrada pedagogica. Se la tieni su fai le stesse cose che fai con un 4t. E' che è + difficile. E ci vai anche dapperttutto.
Nell'enduro la differenza è maggiore, xkè lì in punti dove 6 quasi fermo e ci sono rocce o vere buchi o fosse, il 125 2t ti mette in difficoltà. Con un 4t è moooolto + semplice.

Con le cilindrate maggiori la differenza si assottiglia. Anzi in enduro parecchi preferiscono un 300 2t ai 450 4t.

P.S. per chi non l'ha mai visto date un'occhiata al canale youtube della bbr. Vi saranno + chiare molte cose! Ad esempio l'evento che si sta per svolgere a las veeeeeggasssss http://www.youtube.com/user/BBROfficial
Ma vaffanculo Ema
E secondo te mi leggo sto papiro??????