Quote:
Originariamente inviata da pedezootv
Mah! Su questo ho qualche forte dubbio!Con un programma 3D ben fatto,una banchina di lavorazione bella grossa e determinati utensili ad alta velcità, il costo di questi carter potrà essere mooolto interessante!!!!  
|
io mi sono informato,ho un amico che fa quelle cose...
ammenochè non si fa del numero,ma se ne fanno solo alcuni,se la qualità del tutto è alta costa tanto,almeno 3 volte il costo di un carter normale
ma non conviene fare del numero,perchè a quel punto si fanno le fusioni,che rendono meglio (quello ricavato dal pieno,a livello prestazionale,è il peggiore) e costano meno
Quote:
Volevo complimentarmi per l'impegno che ci mettete.
sono sicuro che se ci sarà un futuro di collaborazione tra Stefano e Marco (& company) si vedranno tante nuove soluzioni.
Secondo me arriverà anche un bel cilindretto con dei diagrammi particolari.
|
Ti smonto io,mi dispiace...
non è possibile fare un cilindro,i costi sono 10 volte superiori a quelli dei carter
Se il carter lo puoi ricavare dal pieno per provarlo,il cilindro va fuso...quindi vanno fatte le anime (qualche migliaio di euro) e ad ogni prova vanno modificate (altri soldi)
Un cilindro,se si vuol fare una cosa seria e quindi che non sia una fotocopia di tutti gli altri in commercio,necessita di uno sviluppo molto molto lungo...e questo sviluppo ha costi veramente alti,perchè il problema non son certo i diagrammi,quelli si modificano senza problemi anche sui cilindri attualmente in commercio ottenendo alla fine ottimi risultati