Grazie a tutti per i messaggi giunti anche tramite sms o quelli con cui ci siamo sentiti oggi telefonicamente.Era giusto ed onesto che questa discussione prendesse una strada risolutiva vedendo protagoniste le idee che sono maturate da un discorso atto alla risoluzione e/o parziale salvataggio del Trofeo.Una bella anche se breve esperienza che ci ha visto impegnati dall'inizio di quest'anno.
Sinceramente mi sento addosso una sorta di sensazione punitiva ed un grande senso di rammarico per non essere riuscito ad evitare tutto questo.Sò anche di non avere colpe alla sorte ma comunque essendo una persona responsabile ho fallito un progetto alla quale avevo dato moltissima importanza e dove le persone a me vicine avevano riposto una fiducia vicina al 100%.
In questo momento il Trofeo non ha più senso in quanto io puntavo sul significato propriamente sportivo e su un altro significato ancor più importante che era l'amicizia.Pensa te che questa attività mi ha fatto conoscere e legare con moltissime persone alla quale oggi mi sono proprio affezionato.....quindi il vero valore di tutto questo è stato perso o parzialmente escluso.
Alla fine della prima gara la cosa che più mi ha fatto felice è stata quella di domandare a tutti come era andata secondo il loro parere raccogliendo consensi e critiche positive atte al miglioramento.Quindi il mio vero obiettivo non era quello di far nascere campioni ma era solamente quello di unire più persone.Basta questo è il valore in cui credo di più.Da Dicembre a Febbraio ho passato il periodo più brutto della mia vita ma il forum,Voi e questo caspita di Trofeo sono stati un punto fondamentale affinchè potessi venirne fuori bene....quindi questa piccola presentazione è lo specchio del mio pensiero.
Parlando invece dei problemi burocratici veri e propri,mi sento di dire che probabilmente volevamo fare le cose così bene che non abbiamo fatto i conti con gli intoppi esaltando in modo esponenziale i nostri propositi e vedendo scivolarli in forma fin troppo vertiginosa.
Non siamo ancora pronti,quindi preferiamo aspettare dal punto organizzativo mentre nel vostro rispetto è doveroso ammettere che ad oggi su 28 iscritti solo 14 darebbero l'adesione per proseguire....quindi non mi sembra il caso.
Prossimamente rinascerà il nuovo direttivo che sarà a capo di tutta l'organizzazione quando la pista riaprirà.Esso sarà composto solo da ragazzi giovani come noi che sanno cos'è la minimoto,sanno qual'è il valore propedeutico di queso sport,sanno correre, sappiano riconoscere i valori fondamentali di questa disciplina,sappiano organizzare,sappiano parlare e comunicare in modo preciso ed obiettivo ma sopratutto sappiano essere persone oneste ed umili.....quindi gente nuova ed impegnata nel ritornare ad essere una realtà importante,sia dal punto di vista sportivo sia in quello morale.
Esiste poi un'atra cosa e scusate se ve la dico pubblicamente perchè potrebbe risollevare dei vespai ma in questi giorni se ci penso mi fà talmente ridere che non riesco fare a meno di pensarci.
Esisteva e credo sia ancora presente una sorta di sana competizione con la pista di Torre dove a mio avviso non stiamo facendo una "bella figura" considerando che in queste cose c'è sempre stata una soglia di attenzione molto specifica.......in ogni caso nessuno me ne voglia constatando che le brutte situazioni erano state già risolte al tempo che fu.
Se siete d'accordo e fà piacere,visto che abbiamo già fatto le autorizzazioni per Pramaggiore,direi di fare lo stesso una giornata/gara come Conscio,Quinto etc. con uno spirito più divertente che altra cosa,considerato che la pista verrà comunque allestita in un certo modo e che la concomitanza della Festa Nazionale del Vino attira molto pubblico.
Da questo momento lo Staff desidera lavorare in maniera tranquilla senza più dover ritornare sugli stessi argomenti,visto che abbiamo bisogno di serenità per poter espletare tutte le pratiche atte alla riapertura.
Grazie a tutti ed un grande ringraziamento ai ragazzi che ultimamente si sono avvicinati alla nostra realtà dandoci consigli preziosi e fiduciosi in un risvolto positivo.
Ciauuuuu!!!!
Ultima modifica di Fast Tommy Go ; 20-04-09 a 23: 04
|