Discussione: massette frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-09, 19: 15   #2
le carenine
Mini Biker

ubicazione: bologna
Minimoto: dm
predefinito

come materiale in assoluto il migliore è il Kevlar/ carbonio ( ogni azienda lo chiama come vuole ma il materiale è quello sul verde o marrone chiaro in base ai trattamenti )

Il problema di questo materiale è che se non è di buona qualità tende a sfogliarsi improvvisamente a prescindere dal rodaggio fatto bene o male.

Dopo questo materiale arrivano tutti gli altri in pasta che a mio avviso non durano molto e soffrono troppo le alte temperature.........l'unico decente è quello in pasta della BZM 3 masse, ma anche quello di tanto in tanto va in pezzi.

Questo è lo scenario dei materiali disponibili.

Io personalmenmte , è già da 2 anni circa che uso i materiali della 2A racing , iniziai con farmi rigenerare le massette zocchi e poi pian piano son passato alla sua frizione completa a masse lunghe.
Loro usano un kevlar che dicono sia trattato e lavorato direttamente da loro , tantè che ho anche cercato in giro da varie aziende, ma niente.........si trova solo quello corto per le massettine zocchi ecc.... in effetti devo ammettere che sono anni che non ho più assolutamente problemi con le frizioni e vedo con piacere che quando prima venivo visto male quando consigliavo tale prodotto, adesso leggo sempre più apprezzamenti e vedo sempre più adesivi sulle moto nei vari campionati.

questa è la mia pura e semplice esperienza..... a te spetta farti la tua idea.
le carenine non è collegato   Rispondi quotando