Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-09, 15: 39   #14
Mayolli
MotoGP Biker

L'avatar di Mayolli

ubicazione: Prov. Lucca
Minimoto: Grc RRz '09 Mayo Version + Bzm Arlecchinz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele#39 Visualizza il messaggio
mayo io sono d'accordo con te ma non completamente, è vero il peso influisce parecchio su tempi e resa del motore, ma il discorso che fai te, quello dei 5/7 decimi ogni 10kg, forse vale per i piloti, ma per noi amatori forse no, giriamo con tempi dove anche una persona che pesa 20kg in più può tranquillamente girare..
infatti lele.. chi corre trova avversari più o meno equilibrati, perciò il fattore peso può determinare differenze chiare, chi gira amatorialmente si trova con gente che ne sa di più o di meno anche di molto alle volte, ecco perchè "per quelli della domenica" il peso a volte non si fa sentire.. io personalmente i miei 9o e passa kg li vedo li che mi tengono ad ogni uscita di curva.. e anche in staccata
Quote:
Originariamente inviata da NoPlaceToHide Visualizza il messaggio
Tronchetti!?

How is Tronchetti?

Tronchetti Provera?

Che sono in poche parole?
intendevo i semimanubri, altezza e apertura..

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Se vuoi un indicazione di come influisce sulla potenza della moto ti faccio un esempio...

Es:
Peso minimoto=20kg
Peso pilota1=60Kg
Peso pilota2=80kg
Cavalli minimoto=15Cv

Rapporto peso/potenza pilota1=(20+60)/15=5.333
Rapporto peso/potenza pilota=(20+80)/15=6.666

Il pilota 2 per avere lo stesso rapporto peso potenza del pilota1 dovrebbe avere:
(20+80)/5.333=18Cavalli!!!

Questo per quanto riguarda la potenza...al resto non mi intrometto!
dicevo 5-7 decimi ad occhio.. non saprei quantificare esattamente.. però il calcolo è già indicativo di per se!

Mayolli non è collegato   Rispondi quotando