Discussione: Gente disonesta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-09, 14: 56   #8
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCALLONISI Visualizza il messaggio
questo è un discorso che si può aprire a tutti i campi .
nel senso che è un discorso che mi capita spesso a lavoro ; il muratore parla male del fabbro , e il fabbro parla male del muratore , l intonacchino e il pianellista e cosi via .
ma tornando nel campo della minimoto è uguale la situazione , ogni preparatore ha le sue opinioni e il suo modo di vedere le cose , quindi è normale che si verificano queste cose ...
io sono del parere che è meglio guardare il proprio lavoro , e non giudicare il lavoro degli altri .........
poi il cliente ignorante (nel senso buono) , purtroppo ne paga anche le conseguenze
Hai ragione!

Questo però succede con le persone che non sono obiettive e precise.
Io sono intonacatore () e mi sentirei un'****** se criticassi un lavoro solo perchè non è fatto da me.

SB07 scrive:"Kiedo al cliente di vedere il vecchio cilindro "rovinato" ke gli era rimasto dalla volta scorsa per curiosità...lo guardo e vedo ke c'è una piccola parte di un booster leggermente scromata...ma in un punto ke andrebbe lavorato...dunque ininfluente!"

Da quel che può capire un qualsiasi ignorante in materia di elaborazioni (come me) quel gt è effettivamente rovinato ma con ciò (come ha dimostrato SB07) non è da escludere il fatto che subendo una modifica non possa essere riutilizzato.

Ora io il gt non l'ho visto ma la prima cosa che mi viene da pensare è che il primo preparatore abbia cercato un pretesto x vendere un suo motore.

Infatti, perchè avrebbe voluto tenersi un gt rovinato x sistemarlo?

Un professionista deve dare al cliente la possibilità di capire cosa + gli conviene acquistare o quale lavorazione si adatta di + alle sue esigenze,
Un professionista può consigliare ma non scegliere x il cliente!