Discussione: Gente disonesta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-09, 13: 22   #1
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito Gente disonesta

Ciao a tutti...
Questo post è solo per informare gente che è poco competente in campo "motoristico"

Vi racconto la storia ke mi è capitata ieri!!!

E' venuta da me una persona per farsi revisionare e preparare un motore (da mini)
Costui..un anno fa comperò una minimoto nuova da una nota casa costruttrice italiana, xchè assieme al figlio decise di partecipare al campionato italiano.
Con la moto acquistò anke un cilindro completo come scorta, chiedendo ke gli venisse preparato per poter affrontare in modo competitivo il campionato.
Quando iniziarono le selettive si accorse ke il motore non era competitivo come pensava, xkè altri piloti riuscivano a passarlo su rettilinei anke corti abbastanza agevolmente.

A questo punto decise di andare da un preparatore (specifico ke il cliente ed il preparatore di cui sto parlando non scrivono sui forum, dunque non state li a pensare ki possa essere) chiedendogli di sistemare i cilindri in modo competitivo!

Questa persona gli disse ke i due cilindri erano tutti e due "rovinati"...perchè lavorati male...
A questo punto propose al cliente uno dei suoi cilindri, e di ritirare quello meno rovinato per poi rimetterselo a posto...(offerta allettante!!!) paga i suoi 300 euro abbondanti...
Così fecero...e il cliente torno a casa soddisfatto con il suo motore preparato e uno dei due cilindri "rovinati" in mano...
Provò il motore e rimase soddisfatto, andava bene!

Domenica scorsa per una sfortuna gli si è grippato il motore...

Quì ento in scena io...

Mi portano il motore, lo smonto e guardo i lavori fatti da ki prima di me...una mano un pochino grezza ma nulla di sbagliato, il cilindro ha solo bisogno di una lucidata e pistone nuovo.
Kiedo al cliente di vedere il vecchio cilindro "rovinato" ke gli era rimasto dalla volta scorsa per curiosità...lo guardo e vedo ke c'è una piccola parte di un booster leggermente scromata...ma in un punto ke andrebbe lavorato...dunque ininfluente!

A questo punto dico..ti lavoro questo cilindro ..ke a dir mio è praticamente nuovo...e con calma rifacciamo quello ke ti si è grippato!
Il cliente un po alteraro mi kiede???
Ma se mi avevano detto ke quel cilindro era troppo rovinato ed era da buttare!!!

La fine potete immaginarvela...

La morale...quando non ve ne intendete di certe cose...fate domande, kiedete e non fatevi rubare dei soldi dalle prime persone ke capitano....i forum esistono anke per questo...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando